La Casa di riposo Don Luigi Messori è stata progettata pensando alle necessita degli anziani auto e non autosufficienti. Per favorire la mobilità degli ospiti e del personale, l’edificio è stato concepito e realizzato su un solo piano: in tale modo sono state totalmente eliminate le barriere architettoniche sia interne che esterne consentendo agli anziani ampia libertà di movimento tra le stanze, gli spazi comuni e il giardino.
La struttura è collocata all’interno di un’ampia area verde, curata ed attrezzata a spazio polifunzionale.
Durante l’anno vengono organizzate feste ed incontri con le associazioni del territorio, così da intrattenere e coinvolgere gli anziani.
La Casa di riposo dispone di 12 camere doppie e 6 singole.
Tutte le camere doppie sono attrezzate di servizi igienici autonomi con bagno in camera e doccia, le 6 singole hanno servizi comuni (un bagno ogni 2 stanze).
Tutte le camere, inoltre, sono dotate di letti con meccanismo manuale o elettrico per la variazione della postura e dell’altezza.
La Casa per Anziani “Don Luigi Messori” offre agli anziani della struttura servizi di qualità, in una location curata e tranquilla.
Gli operatori e la direzione lavorano insieme per offrire occasioni di vita comunitaria, proponendo stimoli e coinvolgendo gli anziani in attività occupazionali e ricreativo-culturali, di mantenimento e di riabilitazione.