Amministrazione trasparente

In relazione agli obblighi imposti dall’articolo 1, commi 125 e seguenti, della L. 124/2017, nella sezione dell’amministrazione trasparente sono pubblicate le nostre informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti da pubbliche amministrazioni. Il motivo di tale disposizione, di cui ne condividiamo il principio, è legato ai nuovi principi di trasparenza e pubblicità in materia di aiuti pubblici.

 

La trasparenza e’ intesa come accessibilita’ totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attivita’ delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. L’impegno alla trasparenza concorre quindi alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

 

Noi di Coopsai siamo fortemente convinti che la trasparenza amministrativa  costituisca lo strumento più efficace per consentire il controllo sociale sull’operato delle pubbliche amministrazioni. Per questo motivo ne perseguiamo i valori.

Documenti

Bilanci Economici e Bilanci Sociali

Carte dei Servizi

Essere una cooperativa sociale trasparente ci permette di dimostrare in modo autentico il nostro impatto sulle comunità in cui siamo presenti.

 

In sintesi, la trasparenza compone le basi di una cooperativa sociale di successo. Crea una cultura della fiducia, promuove la responsabilità, incoraggia la collaborazione, attira il sostegno esterno e rafforza i legami della cooperativa con la comunità. Seguendo questo ideale, le cooperative sociali possono massimizzare il loro impatto positivo sulla società e lavorare per un futuro più equo e sostenibile.